sabato 23 gennaio 2016

Entriamo in un castello: 6° quiet book.


Il sesto quiet book (quanto mi diverto a farli) l'ho voluto realizzare a forma di castello. Le pagine sono di grandezze diverse ed in ognuna compaiono alcuni elementi utili ad imparare la manualità. Nella prima pagina che rappresenta l'ingresso al castello, troviamo la porta con il bottone. Questa, una volta aperta, ci svela quello che si nasconde all'interno.

Nella seconda e terza pagina troviamo alcuni animali che solitamente vivono nei boschi vicino al castello. Questi sono riposti nelle piccole tasche (pag.2) e vengono abbinati alle figure nella pagina seguente. Il bambino deve riconoscere l'animale di feltro e associarlo a quello nei riquadri.

Nella quarta e quinta pagina sono presenti un astuccio, staccabile con i bottoni automatici, contenente le figure per il gioco del memory (pag.5).

Nella sesta pagina la principessa con le lunghe trecce, fa crescere i  fiori quando li bagna con l'innaffiatoio. I fiori scorrono in su e giù. Nella settima pagina il draghetto goloso cala un cestino legato ad una corda all'interno del castello (tasca destra)  e ruba le caramelle che poi nasconde nella tasca di sinistra.

Nell'ultima pagina troviamo la torre con l'orologio, lo stemma della principessa ed un uccellino.

Nessun commento:

Posta un commento