mercoledì 15 febbraio 2012

presentazione bicho feo



Ciao, sono Paola, in arte bicho feo (scritto in minuscolo, perché mi sento ancora piccola), anche se  ho parecchi lustri sulle spalle. Vivo con la mia  famiglia, numerosa,  che ho scelto di avere tanto tempo fa in un piccolo paese lombardo, in Italia. 
Mi sono avvicinata al mondo del craft  , ed in particolare a quello del cucito creativo,  circa otto anni fa,  frequentando  un corso di taglio e cucito al quale è seguito uno di patchwork ed uno di appliquè.  E’ stato amore al primo taglio! Da quel momento non mi sono più fermata. L’occasione per dedicarmi a tempo pieno a questa  passione mi si è presentata quando sono rimasta a casa dal lavoro. Inizialmente è stato un eccellente scacciapensieri, in seguito ha cominciato a diventare molto più di un hobby. Pur essendo consapevole che nel  vasto universo dell’handmade ho la dimensione  di un acaro della polvere, nel mio microcosmo cerco di ritagliarmi un posticino e, grazie alla tecnologia, mi muovo con l’intento di  farmi notare. I prodotti che confeziono artigianalmente sono in prevalenza  articoli per i bambini (quilt da culla o lettino, copertine in pile, bavaglie, biancheria da bagno, grembiulini da cucina, borse porta oggetti), per la donna (sciarpe in seta e cachemire, borse in tessuto), per la casa (teleria da cucina, grembiuli, sacchetti). I capi realizzati sono per scelta personale quasi tutti pezzi unici: non sopporto le produzioni fatte  in serie, fanno perdere a chi produce e a chi indossa quella caratteristica di unicità e di originalità  che è tipica del prodotto artigianale. 
Vi invito a seguirmi su questo  blog (http://elbichofeo.blogspot.com), su Facebook (https://www.facebook.com/Bicho-feo-382736388432736/?ref=hl), su Pinterest (https://it.pinterest.com/) e naturalmente su Instagram (@bichofeobag). ;)



Nessun commento:

Posta un commento